PIOLI, Domenica grande sfida, JoJo pericolo nr.1
In vista di Fiorentina-Bologna è intervenuto ai microfoni di Radio Blu il tecnico dei rossoblu Stefano Pioli: “I complimenti ai viola dopo la Juventus erano meritatissimi, hanno fatto una grande partita. Gilardino? Devo dire che nelle sue prestazioni c'è gran parte del suo entusiasmo e della sua umiltà. Ho trovato un giocatore fortissimo e questo lo sapevo, ma onestamente si è messo immediatamente a disposizione, e per questo sono molto soddisfatto del suo inserimento. Credo che Bologna sia la piazza ideale per lui, e non è un caso che in passato anche altri campioni come Baggio o Di Vaio siano rinati. Quest'anno potrà fare veramente bene”.
“Come affrontare il centrocampo viola? Ogni squadra ha la sua identità. Noi non siamo fatti per subire gli avversari, ma dobbiamo cercare di aggredire e di essere propositivi. Quando avremo palla cercheremo di mettere in difficoltà i viola, quando non l'avremo dovremo cercare di aggredire la manovra avversaria. La nuova generazione di allenatori, oggi, fa leva soprattutto sull'entusiasmo, e anche per me è così. Contatti con la Fiorentina? L'anno scorso l'unica situazione concreta era all'estero, ma non l'ho accettata perchè volevo continuare a Bologna”.
"Domenica sarà una bella partita, perchè la Fiorentina è una delle squadre che gioca il miglior calcio di questi tempi. Noi stiamo crescendo e vogliamo provare a portare a casa punti in ogni gara. Credo che Jovetic sia un giocatore impressionante. M'impressionò a Bologna per la fisicità e la qualità tecnica. E' capace di svariare su tutto l'attacco, non dà riferimenti, quindi dovremo stare molto attenti a lui. Ha facilità di dribbling e calcia con tutti e due i piedi, per questo sarà il pericolo numero uno. Diamanti? Oggi era ancora una giornata di recupero, vedremo. Lui è sempre carico, a prescindere da qualsiasi avversario. E' un ragazzo di grande generosità, probabilmente essendo di Prato sentirà la sfida un po' di più"