PEZZELLA, Devo dire grazie ad Italiano. Che emozione
L'ex capitano della Fiorentina German Pezzella ha parlato oggi dell'attualità di casa viola, cominciando dalla finale del 7 giugno: "Faccio un grande in bocca al lupo alla squadra, da oggi c'è un tifoso in più perché sarò lì a soffrire come gli altri. La Fiorentina ha fatto un percorso incredibile perché giocare due finali in una stagione è un grande traguardo".
Poi ha commentato anche il momento di Martinez Quarta: "L'ho visto bene quest'anno, ha giocato tanto anche se il mister cambia molto. Ogni tanto ci sentiamo e spera nel ritorno in nazionale. E' un grande difensore, avrà la sua chance. Con l'Inter la Fiorentina ha avuto tanti occasioni per pareggiare e i dettagli hanno fatto la differenza. La gara è stata buona contro una squadra forte che giocherà la finale di Champions, la finale persa non deve insinuare dubbi nella testa dei giocatori".
Infine un elogio ad Italiano: "Ha cambiato tutto da quando è arrivato. Ha riportato la Fiorentina in Europa e ha dato un'identità precisa che rispecchia quello in cui crede. Gli ho fatto i complimenti dopo la Coppa Italia perché ha riportato entusiasmo a Firenze. Lo devo ringraziare perché serviva una stagione così".
E sul suo legame con Firenze: "Ogni volta che vedo i festeggiamenti con la fascia di Davide alzata mi emoziono. Ho avuto la fortuna di portare la fascia per tanto tempo e ogni volta che la vedo mi emoziono".