PASQUAL, Vogliamo la Tim Cup. Senza JC11...

02.02.2015 18:47 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PASQUAL, Vogliamo la Tim Cup. Senza JC11...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Roma, il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ha fatto il punto della situazione in casa viola ai microfoni di Viola Channel. Queste le sue parole:

Sulle sue condizioni fisiche e psicologiche: “Sto bene. Veniamo da un buon risultato a Genova, anche se potevamo vincere all'ultimo secondo con gol di Gilardino. Adesso ci aspetta la Roma, torniamo all'Olimpico per una sfida di Coppa Italia e ci ricordiamo bene com'è andata l'anno scorso.”

Sul momento del gruppo viola: “Vedo bene il gruppo perché stiamo dando continuità ai risultati positivi. Affrontiamo una squadra importante in casa loro, dove sappiamo che riescono sempre a ottenere grandi risultati, ma la nostra volontà è provare a vincere perché vogliamo raggiungere la finale e alzare la coppa”.

Sulle tante assenze in casa Roma: “La Roma ha più di qualche defezione, ha perso pure De Rossi che si è fatto male in campionato proprio a Firenze. Noi invece siamo quasi al completo e faremo il possibile per passare il turno. Daremo il massimo perché vogliamo riprovarci”.

Su Joaquin: “Le sue qualità le conoscevamo bene. Nell'uno contro uno è un giocatore fortissimo che riesce sempre a saltare l'uomo. In questo ultimo periodo si sta sacrificando molto visto che il modulo della squadra è davvero dispendioso per un esterno. Lui lo sta interpretando così bene da conquistarsi una maglia di titolare inamovibile”.

Sulla partenza di Cuadrado: "Abbiamo perso tanto perché le sue qualità erano fondamentali, però abbiamo altri giocatori nuovi arrivati che possono dare il loro contributo. Gli facciamo un grande in bocca al lupo perché è giusto che un calciatore come lui possa andare a fare una grandissima esperienza come quella nel Chelsea”.

Su Gilardino e Diamanti: "La società è riuscita a sostituire Cuadrado con due giocatori di esperienza e massima qualità: Gila e il suo senso del gol, Alino e la sua aggressività e bravura sui calci da fermo. Speriamo di segnare di più su palla inattiva in questa seconda parte di campionato”.

Su come si preparare la sfida con la Roma: “Non siamo ancora riusciti ad allenarci tutti insieme, perché ieri chi ha giocato a Genova ha staccato un po' la spina, ma quella di domani è una partita che non serve prepare più di tanto. Saremo pronti e determinati a far bene”.

Su chi batterà un eventuale rigore: “Se c'è un rigore chiudiamo gli occhi e tiriamo forte”.