PASQUAL, In azzurro con entusiasmo, il 3-5-2...
Manuel Pasqual, esterno della Nazionale di Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara vinta 2-0 contro la Norvegia. Entrato nella ripresa al posto di Darmian, il terzino della Fiorentina ha fornito a Bonucci l'assist per il definitivo 0-2 pochi secondi dopo il suo ingresso: "Ho avuto la fortuna e la bravura di trovare subito Bonucci in area. Siamo partiti subito compatti e decisi, poi nella ripresa abbiamo chiuso la gara senza soffrire più di tanto.
Quanto ti ha fatto soffrire l'esclusione dalla lista dei 23 all'ultimo Mondiale?
"L'amarezza per l'esclusione era tanta. Pensavo fosse anche l'ultima possibilità di giocare in Nazionale, invece Conte mi ha richiamato e sono qui con grande entusiasmo. Visto il modulo penso di poter essere molto utile in futuro, anche se tutto dipenderà dalle prestazioni con la Fiorentina.
Ti senti di giocare nel 3-5-2?
"Si, l'idea è quella. Non giocando la prima gara di campionato probabilmente il mister non mi ha visto in condizione di giocare 90 minuti, ma sia stasera che contro l'Olanda penso di aver fatto bene e di aver meritato la mia presenza qui".
Cosa ti senti di dire a Giuseppe Rossi?
"Siamo tutti amareggiati, le sue qualità non le scopriamo ora. Lo scorso anno fino all'infortunio ha trainato la Fiorentina. Speriamo riesca a recuperare il prima possibile, ma senza forzare per evitare eventuali ricadute".