PARTITA, Canale sexy? Niente di eccitante
Ci eravamo illusi nel prepartita, prometteva chissà che. Lavagne tattiche, interviste, anticipazioni? Macché. Uno schermo nero interrotto dallo spot sulla linea telefonica per «conoscere nuovi amici», l'auto pubblicità su «nessun abbonamento, nessuna bolletta, completamente anonimo. Nessuno protegge la tua privacy come noi » e una signorina dalle maniere spicce: «Pensate che le brasiliane abbiano un culo dritto? No, lavoriamo sodo per averlo così». La soluzione nella ginnastica da camera, purtroppo solo esercizi atletici da fare davanti alla tv. Immancabile il sito del casino, però con l'accento sulla o.
E' soltanto un video poker, porca miseria
LO STUDIO Il calcio su un canale sexy, prima assoluta su Conto tv per Groningen- Fiorentina, vuoi vedere che si materializza il sogno dell'italiano medio, con pallone e donnine in prima serata? Non proprio così: l'unica seminudità è quella di un disegno su cartone, simbolo della tv, che campeggia sulla testa dei due commentatori, Luigi Colombo e Giacomo Bulgarelli. In quanto alla telecronaca, è un retaggio della Prima Repubblica, neppure un inviato, altro che bordocampisti. I due telecronisti sono costretti a commentare tutto dallo studio, avvolti in un clima di cupezza che poco si concilia con una tv allegra, solo una piantina a completare la scenografia.
NIENTE SPOT La vera fregatura, per Colombo e Bulgarelli, arriva all'intervallo quando fanno partire gli spot che non ci sono, e così devono raccontarsela su un altro quarto d'ora. Insomma, di eccitante c'è stato solo il secondo tempo della Fiorentina...