MUTU, il bello inizia adesso
Il goal con l'Empoli. La partita con la Reggina. La situazione della Fiorentina. Il rapporto con Toni.
Un goal da cineteca e l'ennesima prestazione da grande campione. Adrian Mutu in sala stampa quest oggi è un giocatore entusiasta per la partita nel derby, ma già concentrato in vista delle prossime sfide ravvicinate.
"Quello di ieri è stato veramente un bel goal, sono molto felice di averlo realizzato. La cosa più importante è stata comunque la vittoria nel derby, anche per guardare un po' più in alto.
Uefa o Champions? Noi ci guardiamo alle spalle, poi andiamo passo per passo, quindi la Uefa".
"Le prossime sono quattro partite difficili, iniziando da mercoledi. Con la Reggina per me è la più difficile. Noi comunque abbiamo morale e fiducia nei nostri mezzi, veniamo da quattro vittorie consecutive, speriamo di portare qualche punto a casa".
"l'Inter più forte di noi? Si, sono d'accordo. Lo stanno dimostrando in campo domenica dopo domenica, con le altre ce la giochiamo alla pari".
"Fisicamente stiamo bene ed anche mentalmente. Lo stiamo dimostrando soprattutto sul campo, come nei momenti difficili, per esempio a Rimini col Catania. Abbiamo dimostrato carattere, non era facile ma abbiamo vinto.
Il lavoro di Marbella ci sta aiutando tantissimo".
"Giocare diffidato un po' mi condiziona. Sono cartellini che non ho preso per falli eclatanti. Sono contento comunque della mia prestazione anche se c'è sempre da migliorare, di volta in volta".
"Arturo Lupoli? L'ho saputo ora del suo acquisto. Sarà un bell'investimento per il futuro, se era all'Arsenal non ci sarà stato per caso".
"I miei goal? Non ho mai pensato di superare o eguagliare il mio record. Non ho un traguardo fisso, anche se quello raggiunto finora è un bel bottino ma l'importante è pensare di raggiungere un traguardo con la Fiorentina".
"Se mi chiedete se ci sia qualcuno più forte di me, mi fa piacere, vuol dire che sono importante. I cori "il fenomeno" fanno piacere, sentirsi importante, parte di un progetto ed a volte decisivo, da tranquillità e sicurezza, mi permette di esprimermi meglio in campo".
"Abbiamo lavorato tanto in questi mesi, si stanno vedendo i frutti. Giocare a memoria? Col passare dei giorni gli automatismi si improntano maggiormente. Il bel gioco ci da molta soddisfazione".
"Contro la Reggina dovremo essere ancora più concentrati. Sarà difficile soprattutto per loro, perché in casa giocano molto forte, hanno un pubblico caldo che sostiene la squadra. Ogni volta che ho giocato lì me ne sono accorto. Questo per noi sarà un piccolo vantaggio ma la concentrazione potrebbe calare e dovremo stare attenti".
"Con Luca (Toni, ndr) vado molto d'accordo in campo e fuori. E' una brava persona, tra noi non c'è invdidia, cerchiamo sempre di collaborare facendo vincere la nostra squadra.
La nostra coppia la più forte? I goal lo stanno dimostrando".
"Ora comincia il bello ed il difficile, dobbiamo tirare fuori il carattere e dimostrare di poter giocare alla pari con le altre squadra. Dobbiamo tenere duro, le altre squadre che non ci lasceranno nessun vantaggio".