MONTELLA, GARA IMPORTANTE, VOLEVAMO ALVAREZ MA...
Parola a Vincenzo Montella alla vigilia di Inter-Fiorentina. Ecco le sue parole: "Sarà una partita importante per entrambe le squadre. Loro hanno un monte ingaggi molto importante con giocatori di qualità.
La sorpresa di domani? La squadra ha trovato un metodo di gioco che va al di là dei moduli: sono le caratteristiche dei giocatori che determinano lo schieramento. Credo che noi non dobbiamo perdere di vista i nostri obiettivi: divertire e far punti, e far crescere ragazzi su cui la società ha investito.
L'Inter? Io credo molto nelle motivazioni dei giocatori, quando gli metti un allenatore pragmatico ed esperto fa la differenza. Alvarez? È un giocatore straordinario, abbiamo provato a chiederglielo ma ci hanno detto no... Mazzarri prepara la partita nei dettagli, non voglio regalargli vantaggi. L'Inter da scudetto? Sarebbe facile dire di sì, il fatto di non disputare le coppe può essere un vantaggio. È una squadra forte.
La cinquantesima partita? Vorrei festeggiare con una vittoria, ma più che le vittorie mi fa piacere vedere che sei seguito dai giocatori
Ilicic? È arrivato con un problema a livello pubalgico, lui ha fatto il possibile per inserirsi, poi si è infortunato con la nazionale e ha saltato molti allenamenti, ricominciando ad allenarsi ieri. Non è al meglio, ma di solito la prima partita dopo l'infortunio si gioca bene, è in quella dopo che si fa fatica... Cuadrado? Farò di tutto per portarlo in panchina... vediamo. Rossi? Mi auguro che possa continuare così.
Balotelli squalificato? Quello che è successo mi dà forza per poter punire ulteriormente un mio giocatore qualora il comportamento non sia corretto, e portare avanti i miei principi. La linea ora è più chiara, siamo tutti più sereni, a me ha sempre interessato l'uniformità di giudizio. Braschi? Le sue sono parole riportate, non virgolettati. Ma mi piacerebbe chiarire la situazione.
Noi proveremo a fare la partita attraverso il gioco. Domani vogliamo e dobbiamo essere competitivi, siamo all'inizio. Proprio perche siamo reduci da 7 vittorie esterne di fila giocando contro una big non rischiamo di sottovalutare la partita.
Pesaola a Firenzeviola.it si è augurato che io sia il suo erede? Si vede che è ancora tifoso della Fiorentina (ride...), o forse ha simpatia per me, mi fanno piacere le sue parole. Neto? Ieri è stato a riposo precauzionale. Zanetti? Mi fanno piacere le sue parole, è uno di quegli sportivi che esprime certi valori come lealtà e sportività.
Ballottaggio in attacco? Wolski è un giocatore di grande talento, in prospettiva può giocare anche da interno. Joaquin avrebbe bisogno di giocare con più continuità.
Il ciclismo? La città ha risposto in maniera eccellente, c'è allegria, da uno sport come il ciclismo credo che possiamo imparare il senso del sacrificio.