MONTELLA, Aquilani perfetto, gara spettacolo

13.04.2014 17:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Aquilani perfetto, gara spettacolo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara: 

SKY: "E' stata una buonissima gara da parte nostra, abbiamo giocato bene sotto il profilo tattico. Siamo sempre stati in partita, abbiamo subìto qualche gol di troppo ma l'accetto. Mi piace quando la squadra gioca così. Il Verona si è difeso bene in avvio, poi siamo stati bravi a trovare gli spazi giusti per imbucare l'Hellas in più di una occasione. È stata una gara divertente, mi sono amareggiato per l'ultimo gol incassato ma è stata una vittoria importante. Aquilani? Ha disputato una gara quasi perfetta sotto tutti i punti di vista, in tutti i 95' di gioco. Chi ha deciso di far tirare il rigore a Matri? Il rigorista era Gonzalo, è stato un bel gesto nei riguardi del nostro attaccante. È stato un gol realizzato in un momento decisivo del match. Calcio italiano? Bisogna essere severi in alcuni aspetti, prima primeggiavamo in Europa ma sotto il profilo tattico siamo sempre bravi. All'estero hanno sfruttato gli stadi e il marketing, fattori che in Italia non abbiamo ancora sviluppato. Fiorentina-Roma del prossimo weekend? "Garcia è un ottimo allenatore, ad oggi gli assegnerei la Panchina d'oro. So cosa significa allenare a Roma, ha fatto bene finora. Mi piace il suo pragmatismo in campo, lo seguo molto perché mi piace il suo modo di intendere il calcio. Spero che sia una gara spettacolare, spero ovviamente di vincere".

RAI SPORT: "Oggi la squadra mi è piaciuta tantissimo, per la pazienza nella costruzione del gioco. Abbiamo subito qualche gol di troppo, ma alla fine ci può stare quando proponi tanto e non cerchi di contenere. La finale di Coppa Italia? Ci stiamo pensando, vorrei avere tutti gli uomini a disposizione. Rossi e Gomez? Mi piacerebbe averli a disposizione per la finale. C'è stato un momento in cui eravamo calati, anche a causa delle tante partite giocate. Stiamo crescendo ora, anche a livello di mentalità".

Sala stampa: ''Nell'ultimo periodo la squadra è calata sotto l'aspetto nervoso cosa che ha portato la squadra a giocare con meno pressione. La squadra adesso sta crescendo molto. La squadra mi è piaciuta moltissimo oggi, come completezza, partecipazione ed acume tattico. Abbiamo attaccato la profondità. Rossi e Gomez? Ci mancano molto. Il gol di Iturbe? Gli ho fatto i complimenti, è un ragazzo straordinario. Aquilani? Lo conosce bene mister Prandelli, saprà lui di cosa ha bisogno la sua Nazionale''.

MEDIASET PREMIUM:  "Per noi è importante consolidare la nostra posizione di classifica e dobbiamo per questo tenere alta la concentrazione e la tensione. I giocatori penso che poi ci tengano a fare qualche giorno di vacanza in più. Oggi è arrivata un'ottima prestazione e la squadra mi è piaciuta molto specie nel primo tempo. Sulla carta avere per tutta la stagione Rossi e Gomez avrebbe dato un surplus di gol maggiore. Dobbiamo recuperarli al meglio per averli in forma nella prossima stagione. Rossi sta procedendo per gradi e nella prossima settimana penso che inizierà anche a fare i primi contrasti. Mi auguro di averlo a disposizione per la finale di Coppa Italia. - conclude Montella parlando di mercato - Dobbiamo avere 15-16 giocatori pronti e più o meno allo stesso livello con gli altri che in prospettiva possa crescere e sostituire i titolari della rosa".