MONDIALE PER CLUB, Oggi i sorteggi

27.10.2010 11:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: sportmediaset.it
MONDIALE PER CLUB, Oggi i sorteggi
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per conoscere la rivale dell'Inter c'è ancora tempo, dato che i nerazzurri, così come l'Internacional di Porto Alegre, sono state inserite di diritto in semifinale. Oggi, però, alle ore 12, la formazione di Rafa Benitez conoscerà almeno le due possibili rivali. A Zurigo, nella sede della Fifa, andrà infatti in onda il sorteggio del Mondiale per Club 2010 che comincerà poi il prossimo 8 dicembre. L'avversario da evitare è il Pachuca.

Ma partiamo dalle certezze. La prima sfida, come detto in programma l'8 dicembre, contrapporrà l'Al Wahda Fc (campioni degli Emirati Arabi Uniti) allo Hekari United della Papua Nuova Guinea (campioni dell'Oceania O-League).

La vincente affronterà - e questo è quanto stabilirà il sorteggio - una tra i messicani del Pachuca, i campioni della AFC Champions League (quella, per intenderci, asiatica: finale il 13 novembre tra il Seongnam della Repubblica Coreana e gli iraniani dello Zob Ahan) e i vincitori della CAF Champions League (Africa: finali tra il 12 e il 14 novembre tra i congolesi del TP Mazembe Englebert e i tunisini dell'Esperance). Da queste sfide scaturiranno gli avversari in semifinale di Inter e Internacional di Porto Alegre.

La più forte del piccolo raggruppamento è ovviamente il Pachuca, squadra messicana difficile da affrontare e con un discreto talento individuale. Il resto è tutta manna dal cielo, perché eviterebbe ai nerazzurri impegni significativi prima della probabilissima finale. Rafa Benitez e la sua banda, che il prossimo 10 dicembre partiranno alla volta di Abu Dhabi, scenderanno per la prima volta in campo il 15. Il 18 dicembre, se tutto andrà come deve, la finale.