M.CHIESA, Espulsione di Pizarro troppo rigida

05.10.2013 09:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
M.CHIESA, Espulsione di Pizarro troppo rigida
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ultimo giorno di squalifica per Balotelli, ma un nuovo caso sollevato dalle parole di Prandelli, che lo convocherà comunque per gli impegni dell'Italia. "Direi che a Balotelli è andata bene - ha dichiarato l'ex arbitro Massimo Chiesa ai microfoni di TuttoMercatoWeb -, lui ha detto 'ti ammazzo', se avesse calcato la mano sarebbe stato anche peggio. Noi abbiamo un ct che applica il codice etico quando vuole lui. Quando le esigenze di base sono superiori alle formulazioni regolamentari si bypassano i regolamenti. O si fa un discorso anarchico o sennò le regole devono valere per tutti indipendente dai nomi".

Ieri c'è stata un'altra espulsione per Pizarro: è un caso ogli arbitri sono un po' prevenuti, considerando anche le sue dichirazioni?
"L'espulsione di due domeniche fa era corretta, lui pensando di andare via è uscito con dichiarazioni sicuramente avventate. Io non penso mai ai complotti; forse ieri l'espulsione è stata troppo rigida, personalmente io avrei non avrei tirato fuori il rosso. Non credo che gli arbitri siano prevenuti, lui è un incontrista, entra sulle gambe e non ha paura: a volte prendi il pallone altre la palla. Le sue dichiarazioni sono state notate da tutti, ma non credo che siano queste a nuocere".