MARCHIONNI, La Viola arriva meglio del Parma
A pochi giorni da Fiorentina-Parma, la redazione di ParmaLive.com ha intervistato uno storico doppio ex della gara, Marco Marchionni, oggi vice-allenatore alla Carrarese: “Credo che la Fiorentina arrivi molto meglio del Parma perché sta inanellando una serie di vittorie che l’ha portata nella parte alta della classifica. Il Parma è un po’ altalenante, riesce a vincere alcune partite magari più complicate mentre in quelle che sulla carta possono sembrare più semplici fa più fatica. Il Parma può fare bene perché i Viola sono una squadra che gioca sempre a calcio, a viso aperto, e per il Parma è una partita molto importante perché se riuscisse a vincere dimenticherebbe la sconfitta con il Verona”.
Il Parma è falcidiato da infortuni ma anche la Fiorentina avrà qualche giocatore fuori: chi pagherà di più le assenze?
“Penso il Parma perché la Fiorentina venendo da qualche vittoria, nonostante qualche assenza, mentalmente è più serena e può permettersi di giocarsi la partita come ha sempre fatto. Il Parma invece venendo da una sconfitta può essere più preoccupato e l’assenza di giocatori determinanti può fare la differenza”.
Per chi farà il tifo domenica?
“E’ una partita che mi sta molto a cuore. Ho passato sette anni a Parma ed è la mia città, a Firenze ho passato tre anni veramente belli dove ho giocato la Champions, e abbiamo dimostrato di potercela giocare in tutti gli stadi contro chiunque. Ci abbiamo provato e ci siamo riusciti. Tengo ad entrambe le squadre, vedrò sicuramente la gara e mi auguro sia una grande partita”.