LOTITO, Avremo la determinazione di sempre
A poche ore ormai dal Derby di Roma, Tuttomercatoweb ha scelto il presidentissimo della Lazio, Claudio Lotito, per misurare l'atmosfera in casa biancoceleste in vista dell'attesissima stracittadina.
Che Derby si aspetta?
"Noi dobbiamo combattere con la stessa determinazione sempre: il Derby è un campionato nel campionato, dunque prescinde dai risultati del resto del campionato. Se la Lazio giocherà come fatto finora, con la forza del collettivo coeso, farà bene".
E' questa la ricetta per la vittoria?
"Bisognerà interpretarla con la concentrazione per fare bene: devo dare atto tralaltro al tifo laziale che finora sta davvero comportandosi come il 12esimo uomo in campo e questo ci sta favorendo non poco".
Tralaltro anche l'Osservatorio non ha posto limitazioni sul pubblico
"Questo dimostra che hanno maturato la mentalità giusta, all'insegna dei veri valori dello sport e prescindendo dall'incolumità degli spettatori: che lo stadio diventi non più una zona franca, ma il luogo dove seguire lo spettacolo della propria squadra".
Il momento difficile della Roma come cambia i vostri piani?
"Noi non abbiamo mai fatto il nostro campionato sulla Roma, quindi non abbiamo mai preso troppa preoccupazione delle altre squadre: noi cerchiamo di fare il nostro gioco e portare avanti il nostro progetto, tenendo conto che è influenzato per il 50% da variabili imponderabili, come infortuni e fortuna".
Che Roma vedremo in campo?
"Di sicuro giocheranno col coltello in mezzo ai denti, giocherà senza risparmiarsi: la Lazio dovrà fare lo stesso per guadagnarsi ogni centimetro del campo. Se la mentalità sarà questa, andrà tutto bene".
Tralaltro potrebbe non esserci De Rossi...
"Mi auguro che guarisca subito e che sia in campo, ho visto che è un problema legato alla mano e mi pare che non sia niente di grave.
Ci sarà un Zarate-show?
"E' chiaro che il singolo è importante, ma la nostra forza è il collettivo: che poi un giocatore come Zarate è ovvio che valorizzi ancora di più il collettivo".
Infine, non si può non ricordare Gabriele Sandri
"Sarà un derby per ricordare i valori dello sport e della famiglia della Lazio, alla quale appartiene anche Gabriele Sandri".