JUVENTUS, A Firenze il 50esimo infortunio
Fonte: goal.com
FirenzeViola.it
© foto di Filippo Gabutti
Nonostante la vittoria, non tutto è filato liscio. La Juventus, dopo la trasferte di Firenze, deve ancora fare i contir con gli infortunati. Se n'è aggiunto alla lista uno extralusso: Giorgio Chiellini.
Il difensore si è fatto male a pochi minuti dal fischio finale, ha chiesto il cambio, ma è dovuto rimanere in campo. Si è defilato dalla sua zona di competenza, ha tirato ancora un paio di calcetti al pallone, ma la condizione latita: sospetto stiramento. Gli esami di oggi lo chiariranno meglio.
"Ha un fortissimo dolore alla coscia sinistra - dicono all’interno della Juve -. Ma è ancora presto per una diagnosi". Chiellini aveva disputao 90' in Nazionale, era stato un po' spremuto, ma Zac non se la prende con Lippi: "Io capisco Lippi, aveva soltanto quel test prima di iniziare l’avventura mondiale e Giorgio è uno dei più giovani. Nulla da eccepire".
Il difensore rischia di star fuori un mese e saltare la parte più importante della stagione. Ai rientri di Iaquinta e Poulsen, fanno da contraltare gli acciacchi di Candreva, autore di una gran partita, e De Ceglie. Anche Sissoko e Marchisio non stanno benissimo. Ci sono ancora quattro giorni per la gara europea col Fulham. Zac spera di recuperare qualcuno: peggio di così, d'altronde, non può andare.