JUVE, Molti tedeschi per il futuro
La Juventus pensa al nuovo Nedved e l'obiettivo numero uno resta Bastian Schweinsteiger, in scadenza di contratto con il Bayern. L'idea è quella di raggiungere l'accordo con il giocatore e poi mettere il club alle strette per avere l'esterno già a gennaio. Quindi Alessio Secco è volato a Berlino per assistere a Germania-Inghilterra, fare pressing su Schweinteiger e vedere il difensore dell'Hertha Berlino Friedrich.
Insomma in corso Galileo Ferraris la pista tedesca prende sempre più piede. E se Schweisteiger resta l'alternativa più consistente per Nedved, la dirigenza guarda anche altrove.
E così il ds bianconero, con il suo blitz a Berlino ha visto pure il terzino destro Friedrich che si svincola a giugno dall'Herta Berlino. Ma tra i papabili della Juve ci sono anche altri nomi che giocano in Bundesliga: Diego, Podolski, Rakitic.
Il primo,non ha le caratteristiche di un esterno, ma potrebbe servire alla Juve nel caso Ranieri adottasse il rombo con maggiore frequenza. Trenta i milioni che il suo manger chiede per il suo cartellino. Una decina, invece, i milioni chiesti per Podolski, cifra più ragionevole, mentre il giovane Rakitic, resta per i bianconeri un papibile per il prossimo futuro.