JOVETIC, Le ipotesi di Sportmediaset sul suo futuro
L'outing pubblico di Giampaolo Pazzini sul suo probabile addio all'Inter ha fatto scattare la caccia al possibile acquirente del centravanti toscano. Da tempo inseguito dalla sua vecchia Sampdoria, il "Pazzo" può finire in realtà nel mirino della Juventus, che ha mollato Borriello e che può inserire Matri nella trattativa aperta con la Fiorentina per arrivare a Stefan Jovetic, diventato l'obiettivo principale di Marotta e Conte.
Il montenegrino è stato valutato dalla Fiorentina qualcosa come 35 milioni di euro: ma è ancora più sorprendente che la Juventus abbia fronteggiato la richiesta e allestito un'offerta di questa portata: 15 milioni in contanti, il cartellino di Matri e la metà di Giovinco appena riscattata dal Parma e pagata 11 milioni di euro. Qualcosa che, calcolatrice alla mano, supera persino la sparata viola: ma da Firenze sarebbe già arrivata una controproposta che taglierebbe fuori la Formica Atomica (strano: per il 4-3-3 di Montella sarebbe un giocatore straordinario), e chiederebbe, insieme al cartellino di Matri, 25 milioni cash. La trattativa, viste le dimensioni, è solo all'inizio, ma quello che è certo è che - ammesso che vada in porta - priverebbe la Juventus dell'unica prima punta rimasta in organico, vale a dire l'ex-cagliaritano.
Ecco allora che spunta il nome di Giampaolo Pazzini, con l'Inter da convincere mettendo magari sul piatto della bilancia Krasic, per il quale Branca ha già fatto un sondaggio. Senza Borriello, Matri e Del Piero e con il solo Quagliarella in organico, il "Pazzo" coprirebbe un buco importante, quello di un attaccante d'area non privo - come piace a Conte - di corsa, tecnica e spirito di sacrificio. Una prospettiva che scalderebbe ancora di più questa estate bianconerazzurra già contrassegnata dall'affaire-Lucio.