ITALIANO, Temo il Milan, faremo tante amichevoli

12.11.2022 16:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIANO, Temo il Milan, faremo tante amichevoli
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2022

Niente conferenza stampa per Vincenzo Italiano. A poco più di ventiquattro ore da Milan-Fiorentina il tecnico viola ha parlato ai canali ufficiali del club rispondendo ad alcune curiosità dei tifosi in vista dell'incontro di domani a San Siro: "Sconfitta più dolorosa quella contro l'Inter per come è arrivata, l'unica di un periodo dove abbiamo fatto grandi risultati. La più bella è difficile perché sono tutte belle, vincere in A è difficile"

E' contento dei progressi'?
"Sono contento dei progressi della squadra perché è stato un periodo complicato, abbiamo reagito bene con carattere sia in campionato che in Conference. Domani contro il Milan serve lo spirito giusto"

Su Castrovilli...
"Castrovilli ha ricominciato a lavorare con i compagni, non affrettiamo i tempi e le tempistiche sono giuste, ha rispettato tutto il lavoro che doveva fare, sta rispondendo bene"

Quale sarà la programmazione durante la sosta?
"Durante i mondiali faremo due settimane di stop e poi ci saranno tante amichevoli di difficoltà graduale per non affrettare niente"

Cosa teme de Milan?
"Del Milan tempo tutto, sono un gruppo che ha fatto grandissime cose e sono campioni d'Italia, in casa si esprime in maniera incredibile, l'abbiamo preparata con la giusta attenzione e domani sarà una bella sfida".

Su Commisso...
"Commisso ha salutato tutti, sono stati 3 mesi intensi, è tornato negli Stati Uniti contento e noi ne siamo felici"

Vedrà i Mondiali da casa?
"Seguirò molto questi mondiali con molta attenzione ai miei giocatori, dispiace non vedere l'Italia ma mi concentrerò sulla crescita dei miei ragazzi"