ITALIANO, Dodò tornerà sui suoi standard. Davanti...

23.02.2023 20:09 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIANO, Dodò tornerà sui suoi standard. Davanti...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport prima della gara contro il Braga: "Sarà fondamentale passare il turno, abbiamo un grandissimo vantaggio e dovremo cercare di non rimettere in gioco i nostri avversari. Dovremo aggredirli e non commettere errori di superficialità, perché per noi questa partita è troppo importante".

Dovete migliorare sotto l'aspetto offensivo?
"Abbiamo un certo tipo di testa durante le altre competizioni, mentre in campionato stiamo faticando nel raccogliere risultati e nel concretizzare come facciamo in Europa. Se non riusciamo a tramutare le occasioni in gol, significa che c'è da fare meglio: non so cosa sia, ma visto che non riusciamo a mettere la palla in rete c'è qualcosa che ci sta mancando".

Su Dodò: "Dodò è stato fermo 8 mesi. Quando è arrivato sapeva di questa difficoltà, poi ha avuto un problema al polpaccio che non gli ha dato continuità. Adesso sta migliorando e ci sono dei miglioramenti. Domenica ha fatto una grande partita, poi ho parlato con lui e gli ho detto che ci devono essere dei miglioramenti, quelli di domenica sono i suoi standard: pian piano tornerà il Dodò che conosciamo tutti. Ripeto, ha avuto delle difficoltà ma sono convinto che le supererà".