HUBNER, Rossi-Gomez sono la coppia perfetta
Giuseppe Rossi e Alessio Cerci guidano i marcatori d'Italia. Nulla di strano, se non che nessuno di loro due è un centravanti tipico. Una prima punta. Un bomber, come era Dario Hubner. "I grandi centravanti stanno facendo fatica: sono più in forma le seconde punte per adesso..." spiega a Tuttomercatoweb.com.
Che intende con 'per adesso'?
"Dico che a lungo andare, quando i punti saranno decisivi, saranno i giocatori d'area a fare la differenza contro difese schierate".
Che ne pensa, a proposito di frombolieri, di Balotelli?
"Sono convinto che il calciatore possa far bene quando la squadra gira. Non è uno Sheva, che veniva a metà campo: ha bisogno dei compagni, è un terminale che dipende dagli altri, che sfrutta il loro lavoro".
A Firenze, il tandem sarà presto servito: Rossi con Gomez.
"Velocità e potenza, è una coppia perfetta: possono far benissimo insieme, come alla Juventus potrebbero essere Giovinco e Llorente, quelle coppie miste che possono fare sempre bene".
Come la coppia di Ventura.
"Esatto: Torino c'è una prima punta non fissa, come Meggiorini, ma di movimento, ed uno come Cerci che sfrutta gli spazi al meglio".
Vede un nuovo Hubner a giro?
"Il calcio ora è difficile, particolare: basta poco e diventi un grande, così come diventi nessuno. E' un calcio dove fai meno fatica a raggiungere gli obiettivi, ma per un anno sbagliato paghi tutto. Prima dovevi dimostrare chi eri per tanto, come Montella, Signori, ora per poco tempo ti reputano un fenomeno... Faccio l'esempio di Rossi: era diventato un Fenomeno, poi si è fatto male ed è stato dimenticato, ma ora si è dimostrato un bel giocatore".