FIORENTINA, Tutti i nomi delle possibili punte

08.07.2007 08:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

La Fiorentina è a caccia di un attaccante. No, non una riserva di Pazzini, ma un alter-ego del bomber che dovrà reggere al peso dell’eredità di Luca Toni. La società viola, per la verità, non aveva mai perso d’occhio il mercato delle punte e così anche identificare il sostituto di Bojinov potrebbe non essere un problema. Stoppata, per il momento, la candidatura (fortissima) di Alberto Gilardino (Milan) e rallentata quella di elementi come Amoruso (Reggina), ecco che le piste migliori appaiono soprattutto quattro.
La prima porta a Rolando Bianchi della Reggina. Si dice che su di lui ci sia il Milan, ma visto che il suo procuratore è Tinti (l’uomo di Toni e di Pazzini), l’ipotesi Firenze non è da scartare. Da Rolando Bianchi a Rocchi (Lazio). Anche in questo caso il manager della punta potrebbe fare molto per i viola, ma il problema è Lotito che comunque potrebbe non rimanere insensbile a una buona offerta. Quindi Lucarelli del Livorno.

Spinelli lo valuta 9 milioni di euro, ma la mediazione di Corvino (soprattutto con il giocatore) potrebbe avere risvolti decisivi. Infine Giuseppe Rossi del Manchester United per arrivare al quale potrebbe essere decisiva la «transazione» del Parma che guarda caso vuole Bojinov. Rossi è in vendita. Prezzo: 10 milioni e ingaggio non è impossibile.
Palladino (Juve) invece non si muoverà da Torino, mentre Cacia lascerà Piacenza ma piace (oltre che alla Fiorentina) anche al club bianconero. Una curiosità. E se il nuovo attaccante fosse un colpo a sorpresa «alla Corvino», ovvero una punta che conosce il nostro campionato, è stato costretto a emigrare e adesso vorrebbe riprovare l’avventura in Italia? L’identik sembra portare dritta a Chevanton, ex Lecce, ex pupillo di Corvino, oggi al Siviglia. Mai dire mai.