FIORENTINA-TORINO, La polemica Cairo-Mutu

20.01.2008 07:12 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Tiene banco, a fine partita, la polemica sui rigori che hanno deciso la sfida. Urbano Cairo, patron dei granata, contesta l’arbitraggio. «Il secondo rigore è uno scandalo», dice Cairo. Riguardando le immagini con la caduta in area di Mutu che ha procurato il secondo penalty ai viola si dice indignato: «Il Torino mi è piaciuto tanto ma poi quando ci sono i cascatori è difficile andare avanti». «Non sono mai stato un cascatore», è la replica di Mutu. «Per me è più in dubbio il primo rigore che il secondo».
 Sul primo rigore, Di Loreto «ha toccato palla e gamba. Il secondo fallo invece c’è, Lanna mi tocca il piede sinistro sennò calciavo. Non sono mai stato un cascatore.

Infatti - conclude Mutu - non protesta nessuno perché tutti hanno sentito il contatto».
 Il primo rigore Mutu lo ha lasciato trasformare a Vieri: «Lo avevo già detto al mattino che se c’era un rigore avrebbe tirato lui per il suo duecentesimo gol, una bella soddisfazione per Bobo». Prandelli parla di «risultato sofferto ma meritato».
 Walter Novellino è amareggiato. Il Torino avrebbe meritato qualcosa in più. «Mi dispiace perché si viene penalizzati - commenta - anche se la Fiorentina è una grande squadra e non voglio sminuire nessuno. Il secondo rigore? Mutu lo ha cercato, credo che gli arbitri ultimamente ce l’abbiano con noi. Poi ci rimettono gli allenatori...».