FIORENTINA, Si ferma a metà dell'opera

31.01.2008 10:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

L’impresa stavolta riesce alla Lazio, finora protagonista di una stagione deludente, e non alla Fiorentina, che veleggia ai vertici della classifica. Stavolta la squadra di Delio Rossi espugna il Franchi per 2-1 (stesso risultato dell’andata) e ritrova il successo fuori casa. Una vittoria che la proietta in semifinale di Coppa Italia, con i gol di Kolarov e Rocchi (subentrato al 14’ della ripresa al posto di un ancora spaesato Rolando Bianchi).
 Non è stata una partita esaltante. Prandelli ha provato ad affidarsi a Frey, per la prima volta quest’anno titolare in Coppa Italia, e al rientrante Vieri in attacco.

Mentre Rossi ha lasciato fuori all’inizio Rocchi, facendo esordire dal 1’ Bianchi in coppia con Pandev e in difesa, data l’emergenza, ha lanciato subito il neo acquisto Radu, con Behrami e Kolarov esterni. Sotto una pioggerella fine, la Fiorentina, per il 2-1 subìto all’andata, s’è vista costretta a fare la partita e ad andare a caccia del gol.
 «La gara si era messa bene - ha commentato Cesare Prandelli - Abbiamo fatto gol su punizione e loro hanno pareggiato. La squadra ha avuto poca lucidità e voglia di crederci ancora. Anche nel primo tempo i ragazzi erano abbattuti, dovevamo crederci di più».