FIORENTINA, Iniziativa benefica per l'ANT

13.06.2007 12:14 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: acffiorentina.it
Il 17 giugno si terrà un’altra manifestazione di calcio giovanile per la Fondazione ANT. L’appuntamento è alle ore 9:30, al campo di calcio della Comunità Giovanile di San Michele, in Via Pietro di Cosimo 21 a Soffiano. La squadra locale, San Michele Cattolica Virtus, sfiderà i giovani del ’93 e ‘94 della ACF Fiorentina in una partita dedicata all’ANT. I calciatori scenderanno in campo con una maglietta dedicata alla Fondazione ANT, recante il seguente motto: “Il calcio giovanile per la Fondazione ANT: difendiamo insieme la dignità della vita”. Il simbolico biglietto d’ingresso sarà infatti costituito da un’offerta ai Volontari della Fondazione ANT presenti alla manifestazione. Chi volesse saperne di più su questa e altre iniziative organizzate dalla Delegazione ANT di Firenze può telefonare al n.

055.5000210.

Ogni giorno in Italia, per difendere la dignità della vita dei malati di tumore, operano 29 “ospedali che non si vedono”, sono gli Hospice Domiciliari Oncologici  della Fondazione ANT (HOD-ANT), équipes composte da medici, infermieri e psicologi che seguono il paziente e la sua famiglia, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Il 2007 è un anno molto importante per la Fondazione ANT a Firenze. Nell’organico dell’HOD-ANT di Firenze-Prato-Pistoia, sono entrati un nuovo medico e un nuovo psicologo. Lo scopo è quello di potenziare il servizio di assistenza per venire incontro all’aumento del numero di richieste e migliorare il progetto Bimbi in ANT, che garantisce un servizio specializzato, a domicilio, ai piccoli pazienti che sono affetti da patologia tumorale.
L’HOD-ANT di Firenze-Prato-Pistoia è composto da 7 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe che seguono gratuitamente i pazienti residenti nelle tre Province. I malati di tumore sono curati gratuitamente, e con amore. La dignità nella sofferenza è quella che l’ANT garantisce, come l’alta qualità dell’assistenza.L’ANT è una creatura dell’oncologo bolognese Franco Pannuti che la fondò nel 1978; nel 1985 nacque il primo Hospice Oncologico Domiciliare. Da allora sono stati 60.000 i Malati assistiti da questa Fondazione.