FIORENTINA, Col Psv Vieri dall'inizio?
Fonte: Sportmediaset.it
Dopo lo 0-2 della Roma in Champions League, tocca alla Fiorentina provare a tenere alto l'onore dell'Italia in Europa. I viola sono impegnati al Franchi nell'andata dei quarti di finale di Coppa Uefa contro il PSV Eindhoven in un Artemio Franchi probabilmente tutto esaurito. Una sfida difficile e impegnativa contro la capolista del campionato olandese, ma la formazione toscana si è sempre ben comportata nelle precedenti apparizioni in Uefa, soprattutto in casa, ed ha le carte in regola per qualificarsi alle semifinali.
Entrambe le squadre non sono in un momento di forma esaltante, provate dai numerosi impegni stagionali, e non è molto facile dire chi stia meglio. La formazione di Prandelli arriva dal ko di Udine, mentre gli olandesi hanno vinto solamente una gara delle ultime cinque in campionato e hanno ridotto il loro vantaggio sull'Ajax a +5 a 3 giornate dalla fine. C'è quindi anche la possibilità che la formazione di Vergoossen abbia un po' la testa alla volata scudetto.
Il tecnico viola ha qualche dubbio sulla formazione e, come da lui stesso dichiarato nella conferenza stampa della vigilia, deciderà solo all'ultimo se potrà schierare Ujfalusi e Gamberini nel reparto arretrato. Rientreranno sicuramente Mutu e Liverani, dopo il forfait di domenica scorsa al Friuli, mentre è possibile l'impiego di Christian Vieri dal primo minuto. Nelle fila della formazione olandese, invece, problemi a centrocampo: Aissati non è stato nemmeno convocato, mentre Vayrynen non è al meglio della condizione, ma dovrebbe farcela. Da fare attenzione soprattutto ai bomber Koevermans e Lazovic, a quota 23 reti in due in campionato. L'arbitro del match e' il francese Laurent Duhamel.