EURO U21, L'Italia pareggia e rimane a galla

14.06.2007 22:35 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: gazzetta.it

Si mette male il match decisivo per il cammino dell'Italia all'Europeo dell'Under 21. Al 27' l'Inghilterra è avanti 2-0: gol di Nugent e Lita. Ma è un dominio inglese, con Lita protagonista prima di un incredibile errore a porta vuota e poi colpendo una clamorosa traversa. La reazione dell'Italia è buona: Chiellini accorcia le distanze al 35', Carson si supera su Pazzini 2' dopo. Ma nel finale del primo tempo è ancora Lita a sfiorare il gol: il colpo di testa dell'attaccante del Reading va di poco alto.

LA RIPRESA - Nella ripresa Casiraghi manda in campo Rossi, che va al tiro tre volte nei primi 15'. L'Inghilterra controlla, ma è decisamente meno pericolosa rispetto al primo tempo. Al 20' destro di Rosina di poco fuori.

Un minuto dopo bella parata di Viviano su tiro di Reo-Coker. Al 24' sinistro vincente di Aquilani: 2-2. Al 29' grande azione sulla sinistra di Young e tiro deviato in angolo da Viviano. Gli inglesi sono stanchi, gli azzurri no e a 6' dalla fine sfiorano il 3-2 con Nocerino. Al 44' gran sinistro di Rossi: fuori. Finisce 2-2, domenica Italia-Repubblica Ceca.