D.S. CHIEVO, Fiorentina fortissima. Paloschi...
Queste le parole del direttore sportivo del Chievo Verona Luca Nember sulla sfida di domenica con la Fiorentina: "Partire con un pensiero in testa, come il pareggio, non è del tutto positivo. Il Chievo deve fare la sua partita, sapendo che incontra una squadra che al di là dei punti in classifica, ha buoni singoli e un bel collettivo. Noi dobbiamo puntare sulle nostre armi e cercare di fare la miglior partita possibile".
Su chi toglierebbe alla Fiorentina, o meglio su chi teme di più dei Viola, Nember ha aggiunto: "Gli attaccanti davanti farebbe comodo averli. E' una squadra importante e non è fermarne uno che ti mette al riparo da rischi. noi dovremmo fare una grande partita".
Sull'eventualità di poter fare qualche trattativa sull'asse Firenze-Chievo, il DS ha dichiarato: "Ci si sente ogni tanto con Daniele (Pradè), le porte sono sempre aperte da entrambe le parti. Ora affrontiamo la gara, poi vedremo se ci sarà da fare qualcosa insieme".
Su Giuseppe Rossi: "Darlo via in prestito? Se si hanno grandi obiettivi è meglio avere qualche giocatore in più in rosa. Rossi in prestito al Chievo? Se vuole venire può venire tranquillamente. Ha avuto degli infortuni ma non penso si possa discutere sul valore del giocatore.
Giocherebbe sempre titolare al Chievo? Non lo so, dipenderebbe da lui, ma non mi sbilancio sennò il mister si arrabbia".
Sul Momento della Fiorentina: ''Non mi fido di una Fiorentina in difficoltà. Parliamo di una squadra che gioca bene e che ha un grand ecollettivo. Maran è un ottimo allenatore e mi stupisco del fatto che nessuno se ne sia accorto. Detto questo, meglio per noi così possiamo tenercelo e continuare a lavorare in sintonia con produttività''.
Sull'avvicendamento con l'ex ds Sartori: ''Sostituire uno come Sartori non è semplice. Ho avuto la fortuna di lavorare al suo fianco, in continuazione. L'ambiente e il presidente mi hanno aiutato molto. Oltre a me in organigramma c'è solo il Presidente e questo è importante. E' il nostro valore aggiunto. Un'alchimia importante per il tipo di realtà che è Il Chievo Verona''.
Su Paloschi: ''Cisentiamo spesso per il mercato, ma non dico quelli che cerco io figuriamoci se rivelo quelli degli altri. Penso però che la Fiorentina, come molte altre squadre, siano molto interessate ai nostri giocatori e questo significa che stiamo facendo bene''.