DI MATTEO, La Fiorentina è la vera sorpresa, Rossi...

21.11.2013 15:48 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: SportMediaset
DI MATTEO, La Fiorentina è la vera sorpresa, Rossi...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto Di Matteo, intervistato da SportMediaset, ha parlato anche della coppia azzurra formata da Rossi e Balotelli: "Mi è piaciuta tantissimo. Ero a Craven Cottage a vedere l’Italia e devo dire che, dal vivo e sul campo, Mario Balotelli mi ha impressionato ancora di più . E' davvero fortissimo, un talento puro. E poi, l’intesa con Giuseppe Rossi… Che bella sorpresa. Si trovavano, direi in maniera istintiva, senza nemmeno parlarsi troppo o fare gesti in campo. Sembrava giocassero insieme da sempre. Per me, Balotelli – Rossi, in questo momento, è la coppia azzurra meglio assortita in prospettiva Mondiale…".

In serie A, forze nuove ai primi posti del campionato come Roma e Napoli. Ti colpisce di più il rientro della Juventus al vertice o l’assenza della milanesi?
Mi ha impressionato molto la Roma, con Totti immenso e molto concreta in difesa, concede poco. Il Napoli sta incassando quanto ha speso sul mercato, visto che ha fatto una massiccia campagna acquisti. La Juventus è sempre 'figlia' della grinta di Conte ma la sopresa vera è la Fiorentina, squadra divertente, interessante da vedere, interpreta bene, secondo me, la personalità del suo allenatore. Per le due milanesi è giunto il momento del rinnovamento. Ma è presto comunque per dire chi vincerà lo scudetto. Dipenderà molto dalle Coppe, cioè dalla Champions League. Passare il turno e fare poi ottavi e quarti a febbraio/marzo potrebbe essere pesante e lasciare qualche segno. In questo senso, davvero la Roma, senza Coppe, ha un vantaggio in più.