DE BIASI, Italiano e club gettate le basi per futuro
Il ct dell'Azerbaigian Gianni De Biasi è intervenuto per parlare del finale di campionato di Serie A. Queste le sue dichiarazioni: "Il bello del calcio è l'incertezza dei risultati. Nella gara del Franchi tra Fiorentina e Udinese i viola hanno tutto da perdere, perché i friulani sono tranquilli ed hanno dei valori che possono permettere loro di fare qualche acuto. La squadra di Italiano ha comunque nelle sue corde la possibilità di dire la sua nella corsa all'Europa, anche se il suo calendario non sarà una passeggiata".
L'Udinese farà la partita della vita?
"Ha più qualità di quanto dica la classifica, non ha pressioni, se non quella positiva dei tifosi, e Cioffi ha dato stimoli a questa squadra che ne aveva bisogno. Ci sono giocatori come Beto, Molina, Deulofeu, Becao, Pussetto... Hanno tutti grande fisicità e possono mettere in difficoltà la Fiorentina".
Italiano è più ambizioso della Fiorentina?
"Il lavoro di allenatore e società deve essere la base per gli anni a venire. La Fiorentina è un grande club, ma per quanto riguarda gli investimenti deve fare i conti con le regole del calcio internazionale. Credo comunque che Italiano abbia sposato il progetto viola".