DAINELLI, Per me anno difficile ma ora sto bene.

18.02.2008 12:23 di  Stefano Borgi   vedi letture

E’ il turno del capitano, Dario Dainelli. Tre punti d’oro, compensano quelli di Bergamo?: “Direi di no, spero che la sorte ci renda qualcosa”

Ieri avete mostrato grande convinzione, e là davanti poi c’è qualcosa in più: “Si effettivamente abbiamo mostrato convinzione e praticità e poi con Mutu… Comunque ha giocato bene anche Pazzini, senza fronzoli e determinati”

Mutu è il giocatore più forte con il quale hai giocato?: “Si e no perché ho giocato anche con Baggio e Roberto era fortissimo. Come paragone ci sta perché Adrian le qualità del fuoriclasse ce le ha tutte, dribbling, tiro, ha tutto per essere uno dei top.”

Quanto è importante per voi sapere che nei momenti di difficoltà c’è uno come Mutu che può risolvere la partita? :”E’ fondamentale sapere che c’è qualcuno simile, però vorrei sottolineare la prova di Pazzini. Ha fatto tutto bene non solo l'assist per il gol di Kuz, ha fatto salire la squadra, ha fatto tantissimo per noi.”



Dario, le prospettive per il campionato?: “E’ presto, il campionato è lungo, noi abbiamo davanti un mese bello tosto, dobbiamo giocarcela partita per partita ma non lasceremo niente di intentato”

Le tue condizioni fisiche?: “Non è stata un’annata facilissima ma ora sto bene. La volontà di andare in campo c’è sempre. Ho voglia di giocare, voglio raggiungere questi grandi obiettivi perché sono anni che ci proviamo e poi… Per l’Europa noi ci proviamo, le possibilità di arrivare in fondo ci sono tutte, dobbiamo rimanere concentrati”

Un giudizio su Avramov?: “E’ stato sfortunato perché è entrato in un momento difficile, ma poi se l’è cavata bene”

Si chiude con una battuta. La querelle Baiocco-Mutu?: “Io mi sarei comportato diversamente (Gli avrei dato una testata…ride n.d.r).