CUCCUREDDU, Cerci uomo ideale per la Juve
Antonello Cuccureddu, ex difensore e tecnico della Juventus, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TMW per un punto sulla situazione della Juventus.
Che idea si è fatto di Del Piero?
"Sarei curioso di vedere cosa ne pensa il ragazzo, non ho capito come mai il Presidente Agnelli sia uscito con queste dichiarazioni. Credo che Del Piero non ne fosse al corrente, altrimenti avrebbe parlato lui per primo. Sono stati sbagliati completamente i tempi, siamo appena all'inizio del campionato, un annuncio del genere poteva essere fatto verso la Primavera".
Momento altalenante in casa Juve..."Troppi pareggi. Conte anche ieri ha ribadito che bisogna lavorare molto e non esaltarsi. Ma sappiamo tutti che la Juve gioca per obiettivi importanti... di pazienza ce ne è già abbastanza in campo. Conte in questo momento deve trovare il giusto sistema di gioco, già stasera vedremo una Juventus tatticamente diversa in campo".
Chiellini è in crisi?
"Lo vedo mentalmente in confusione, ma anche fisicamente credo che non stia tanto bene. Una volta Conte lo schiera a sinistra, un'altra al centro, dove lo vedo affaticato".
Cosa manca a questa Juve?"Due esterni come li concepisce Conte; a Bari, per esempio, aveva Guberti e Barreto, qua gli esterni a disposizione hanno altre caratteristiche: Pepe ha grande corsa e forza, Krasic nonostante goda di stima da parte della dirigenza non si è dimostrato quello che tutti si aspettavano".
Fari puntati su Cerci, dunque, questa sera?
"Cerci sarebbe l'uomo ideale; ha le caratteristiche che vuole Conte. Anche se avrei dei dubbi sul suo adattamento all'ambiente bianconero. La maglia della Juventus è molto pesante, non tutti sono in grado di indossarla".