COPPA ITALIA, Da domenica si fa sul serio
Non è più tempo di amichevoli. La fase della preparazione, dell’affiatamento tra vecchi e nuovi giocatori, del lavoro di impostazione è ormai agli sgoccioli. È giunto il tempo di fare sul serio. Da domenica prossima, infatti, le squadre della serie C1 e della C2 inizieranno a giocare per il risultato.
Il primo impegno ufficiale della stagione è - ovviamente - con la Coppa Italia, che precederà, con ben due turni di gare, l’inizio dei due campionati di serie C.
Sarà un avvio al fulmicotone. Nel girone I, in particolare, si partirà con il derbissimo apuano, quello tra la Carrarese (che milita in C2) e la Massese (che è nella serie superiore).
La partita si disputerà allo stadio dei Marmi.
Ma anche gli altri match saranno tutti da tenere d’occhio: a partire da quello tra Viareggio e Cuoiocappiano (girone I), a quelli del girone K che vedranno contrapporsi Castelnuovo Garfagnana e Pistoiese e F. Juventus e Lucchese.
Dopo questo turno, le squadre di C1 e C2 torneranno in campo mercoledì 22 agosto, per la seconda giornata di sfide. Poi, domenica 26 agosto, comincerà per tutte le compagini toscane l’avventura nei rispettivi campionati. E da quel momento sarà davvero vietato sbagliare.