CLAMOROSO, Addio Sudafrica per due big
Fonte: Gazzetta.it
FirenzeViola.it
© foto di Richard Sellers/Sportsphoto
La borsa non c'entra nulla stavolta, ma è comunque un venerdì nero per Inghilterra e Costa d'Avorio. Didier Drogba e Rio Ferdinand non potranno giocare il Mondiale. Due tegole tremende
CIAO DROGBA — Il centravanti di Sven Goran Eriksson si è infortunato al braccio destro nell'amichevole disputata contro il Giappone a Sion. Dopo gli esami, il giocatore ha confermato che non potrá disputare i Mondiali. Anche il compagno Kolo Tourè ha ribadito il forfait di Drogba. In precedenza Eriksson aveva lasciato una flebile speranza, poi svanita: "E' un problema enorme perderlo, si tratta del nostro capitano e di uno dei migliori attaccanti del mondo". Tra l'altro si tratta del terzo giocatore del Chelsea che per problemi fisici non potrà giocare in Sudafrica. La Germania ha perso Michael Ballack, il Ghana Michael Essien e ora la Costa d'Avorio Didier Drogba. Forse la massacrante stagione dei "blues" di Ancelotti ha inciso.
CAPELLO TREMA — Non sta meglio Fabio Capello, che a causa di un infortunio al ginocchio sinistro in allenamento dovrà fare a meno di Rio Ferdinand, nuovo capitano dopo il sexy-scandalo che ha coinvolto John Terry. Nel corso della stagione Ferdinand aveva avuto frequenti problemi alla schiena, che lo hanno costretto a saltare diverse partite con il Manchester United. Capello al posto di Ferdinand ha chiamato il difensore del Tottenham Michael Dawson. Ma non è esattamente la stessa cosa.