CECCARINI, Baba cresciuto. La battuta su Savic...
Terzo posto in classifica, un gioco ancora da migliorare, ma la Fiorentina c’è e vuole giocarsi le sue chance fino alla fine. La redazione di Tuttomercatoweb ne ha parlato con Niccolò Ceccarini, giornalista di Sport Mediaset.
Come vedi Giuseppe Rossi? Tornerà ad essere determinante?
“Penso proprio di si. L’ho visto contro il Carpi, è indietro con la condizione fisica però si è ripreso totalmente. Non ha paura ad entrare sui contrasti, va sempre deciso, non teme di fare determinati movimenti, sono segnali importanti. L’unica cosa è che deve riprendere una condizione fisica per fare i novanta minuti”.
Cosa ne pensi quando Sousa dice che il colpo di mercato è stato Savic all’Atletico e non Suarez alla Fiorentina?
“Penso che Sousa intendesse dire che la cessione di Savic ha portato tanti soldi alla Fiorentina, più un ottimo giocatore come Suarez. Savic infatti è stato pagato tanto dall’Atletico Madrid, è una dichiarazione che va letta per il valore commerciale dell’operazione. Mario Suarez è un bravissimo giocatore, la viola lo inseguiva già da due anni, piaceva a Inter, Milan e Napoli, probabilmente deve ancora trovare la collocazione giusta in campo”.
Intanto i gol pesanti continua a farli Babacar…
“Ha portato sei punti in due partite, il ragazzo è cresciuto tantissimo, quando ha la palla buona la butta dentro. Non è un caso il rinnovo del contratto. E’ un grande talento, sicuramente averlo li è un bel vantaggio, è ancora giovanissimo e ha tanti margini di miglioramento. Ci metto dentro anche Bernardeschi, per la Fiorentina è stato un vero colpo di mercato rinnovare entrambi”.