CARMIGNANI, Futuro di Prandelli legato al progetto
Fonte: Calciomercato.com
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Doppio ex della sfida fra Parma e Fiorentina di sabato prossimo, Pietro Carmignani è stato ospite ai microfoni di Radio Toscana. 'Antognoni è stato il giocatore che ho amato di più tra quelli che hanno vestito la maglia viola, perché è un vero uomo, un vero personaggio che ha amato la squadra viola - ha esordito l'ex portiere gigliato e ducale -. Da giocatore Antognoni era super, perché era un leader dentro e fuori dal campo. Approfitto per fargli gli auguri perché quest'oggi festeggia il compleanno'.
'Il futuro di Prandelli dipenderà dal progetto sportivo del domani - ha aggiunto Carmignani -. Firenze ti offre tanto, dal pubblico appassionato ad una città meravigliosa, ma bisogna misurarsi con l'ambizione del tecnico. In altre piazze c'è la possibilità di vincere di più e la volontà di spendere maggiormente per degli investimenti. Non ho un ottimo rapporto con Ghirardi, non so quale futuro vorrà dare al Parma, so che è arrivato in città con entusiasmo ma sui suoi progetti futuri non ho idea di cosa vorrà fare'.
L'ex tecnico del Varese ha poi concluso sulle prospettive viola in campionato. 'Scrivo su un giornale di Parma, ed è oltre un mese che esalto il gioco del calcio della Fiorentina: si vede il lavoro dell'allenatore - ha concluso il 67enne di Altopascio -. Nelle gare contro il Bayern Monaco ha dimostrato tutta la sua forza, e la stupenda gara di ritorno contro i bavaresi andava premiata con la qualificazione. Vargas ha la dinamite nei piedi, ma mi permetto di dire che i palloni di oggi lo avvantaggiano sulle punizioni, tanto che nessun portiere si azzarda ad uscire dalla propria porta. Frey? Non ha niente da invidiare a Buffon, se non la Nazionale'.