CACIA, Voglio 5-6 goal e poi Firenze
Fonte: sportnews.it
L'attaccante del Piacenza, che a gennaio potrebbe passare alla Fiorentina, ha fatto il suo esordio stagionale contro il Bologna: "Non sono al top".
Sei mesi di attesa. Un brutto infortunio, ad aprile dello scorso anno nella sfida contro il Crotone. Il perone che si rompe all'altezza del malleolo, l'operazione, i tempi di recupero fissati in tre mesi circa. Ne serviranno almeno il doppio prima di rivedere Daniele Cacia calcare un campo di calcio.
E' tornato sabato scorso, contro il Bologna, nella sfida poi persa 1-0 dal suo Piacenza. Un vero peccato non poter bagnare l'esordio stagionale con un risultato positivo, ma per adesso quello che conta per la giovane punta è solamente ritrovare la miglior condizione possibile: "Ringrazio il pubblico di Piacenza che domenica mi ha applaudito all'ingresso in campo. Una grande emozione, francamente non me l'aspettavo. Dispiace non averli potuti accontentare visto che la mia migliore condizione è ancora lontana - ha esordito Cacia, che si è poi soffermato sulla lunga degenza -. I tempi di recupero si sono allungati. Ma ogni infortunio è soggettivo. Avvertivo dolore e quindi ho preferito guarire gradualmente senza rischiare nulla".
Il futuro immediato parla della sfida al Pisa capolista, quello un pochino più lontano potrebbe portare sempre in Toscana. Il cartellino di Cacia è infatti in comproprietà tra Piacenza e Fiorentina e i viola potrebbero riscattarlo già a gennaio: "Vogliamo vincere facendo la nostra partita, anche se dubito che giocherò dal primo minuto. Ai viola ci penso spesso, anche se il mio primo pensiero è tornare il Cacia di prima. Vorrei realizzare almeno 5-6 reti da qui alla fine dell'anno: sarebbe un bel bigliettino da visita se a gennaio dovessi davvero approdare a Firenze".