BUSO, Matos ha grandi margini di crescita

21.09.2013 09:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
BUSO, Matos ha grandi margini di crescita
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex tecnico della Fiorentina Primavera Renato Buso parla di Ryder Matos, nuovo gioiellino salito alla ribalta del grande calcio dopo il gol in Europa League contro il Paços de Ferreira: "Speravo che il ragazzo riuscisse a farsi notare. Ho iniziato a lavorare con lui quando entrambi eravamo negli Allievi del club viola e devo dire che si tratta di un giocatore tecnicamente discreto che ha grande velocità e forza fisica. In più è una persona seria e un ragazzo tranquillo che lavora con umiltà. Una volta rientrato dall'esperienza al Bahia, poi, Montella lo ha valutato in ritiro e ha deciso di trattenerlo. Secondo me ha ancora grandi margini di miglioramento".

In generale come vede, invece, la nuova Fiorentina?
"I viola sono una squadra con grande qualità a centrocampo e una difesa che sa giocare nell'uno contro uno grazie a calciatori di grande personalità. Gli inserimenti di Ambrosini e Gomez hanno poi portato in gruppo l'esperienza internazionale che mancava".

Parlando proprio del bomber tedesco e di Juan Cuadrado, quanto pensa che peseranno le loro assenze sul rendimento dei gigliati?
"Sono due elementi che possono fare la differenza. Il colombiano è un fenomeno nel creare la superiorità numerica mentre il tedesco è il prototipo del bomber per eccellenza"