BORGHI, Calleri è pronto per la Serie A
La Fiorentina pensa a Jonatha Calleri. Per parlare di questo talento, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il collega di Fox Sport, grande esperto del calcio sudamericano, Stefano Borghi:
Di Calleri cosa ci può dire?
"Anche lui è una prima punta completa, che all'occorrenza potrebbe anche adattarsi da esterno offensivo. Diciamo però che le sue caratteristiche rispondono al perfetto numero 9. Si può integrare con tanti schemi di gioco, sa fare gol e ha anche molta fantasia, basti pensare al gol di rabona segnato contro il Quilmes".
Pensa che possa essere pronto a giocare in una squadra come la Fiorentina?
"Ha un profilo completamente opposto rispetto a Mario Gomez. Non si può certo pretendere che abbia l'esperienza per fare la differenza come un giocatore già fatto e finito come il tedesco, che comunque non ha fatto bene in viola. Calleri ha ottime capacità offensive e penso che potrebbe tranquillamente sbarcare in Serie A, anche in una società ambiziosa come la Fiorentina. Potrebbe essere il giusto acquisto anche da integrare a Babacar, visto che hanno caratteristiche diverse ma complementari".