BEHRAMI, Lunedi 6 seminario sul doping

03.02.2012 10:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Violachannel.tv
BEHRAMI, Lunedi 6 seminario sul doping
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cromosomi e geni per la vita e la salute dell’uomo, genetica e sport, doping genetico e farmacologico e lotta al doping saranno i temi del seminario organizzato dal Comitato Scientifico ed Organizzativo del progetto finanziato dal ministero della Salute e delle Politiche Sociali e portato avanti dall’Università degli Studi di Firenze con l’aiuto del Coni Toscana. Avrà luogo lunedì 6 Febbraio 2012, presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi di Firenze, e vi parteciperanno mille studenti delle classi IV e V delle scuole superiori della Toscana ed i loro docenti.

L’inizio dei lavori è previsto per le ore 9 e sarà il Presidente del Coni Toscana, dott. Paolo Ignesti a dare il via al seminario. Poi interverranno Alfredo Martini (commissario tecnico della Nazionale di ciclismo su strada dal 1975 al 1997), il prof. Giorgio Galanti (coordinatore e responsabile scientifico della Fiorentina e direttore della scuola di specializzazione in Medicina dello sport), la prof. Maria Luisa Giovannucci Uzielli (docente di genetica e medicina molecolare dell’Università degli Studi di Firenze) e il dott. Giuseppe Pieraccini (direttore del Cism – Centro di servizi di spettrometria di massa).

I giovani partecipanti avranno inoltre la possibilità di ascoltare l’intervento del calciatore viola Valon Behrami che porterà il suo contributo e la sua testimonianza e di Francesca Giannetti, giocatrice di pallanuoto in forza quest’anno alla NGM Firenze in Serie A1.