BAIANO, Gonzalo ko pesante. Su Gomez-Matri...
Per un giudizio sul bollettino medico che impietoso continua a fare vittime nella rosa di Vincenzo Montella abbiamo contattato l'ex attaccante della Fiorentina, Francesco Baiano, che tuttavia tranquillizza circa il prosieguo della stagione viola: "Sicuramente quella di Rodriguez è un'assenza pesante, è il perno della difesa. Verrà a mancare un giocatore importante ma la Fiorentina ci ha abituato a non subire le tante assenze, vedi Gomez e Rossi, visto che nonostante queste la squadra è lì, pronta a lottare su tutti i fronti".
Il grande numero di infortunati ha indispettito i tifosi: quali le causa secondo lei?
"Non credo c'entri nulla la preparazione, ma piuttosto penso sia dovuto al fatto che si gioca troppo, i giocatori non hanno modo di recuperare. Per Gomez e Rossi sono stati infortuni di gioco, che possono capitare, mentre per quelli di tipo muscolare dipende dai tanti impegni".
Ritiene sia possibile far coesistere Gomez e Matri?
"Credo di sì, penso che Montella troverà il modo di farli giocare insieme. Abbiamo visto anche contro l'Inter che questa squadra non può giocare senza una prima punta e il mister farà giocare almeno uno dei due".