ANDREA IVAN, Basta panchina!
Nelle fila dell’Atalanta, i tifosi viola hanno un’altra conoscenza. Un portiere da sempre tifoso viola: Andrea Ivan, che si sta godendo un momento non positivo con la squadra, a livello personale.
Fiorentina-Atalanta, che partita si aspetta?
Dalla tribuna mi aspetto poco comunque sarà una partita che due squadre affronteranno a viso aperto. La Fiorentina è più forte dello scorso anno per noi sarà difficile.
Da portiere quale giocatore viola teme di più
Temo la fantasia di Montolivo e la precisione di Mutu.
Per quanto riguarda Osvaldo e Vieri cosa mi può dire di questi due giocatori che sono stati suoi ex compagni?
Osvaldo è andato a Lecce dopo poco tempo che era da noi, comunque ha grandi doti e ne sentiremo sicuramente parlare. Vieri è venuto all’Atalanta che non era al cento per cento e ci ha meravigliato con la sua voglia di tornare a giocare. Ha fatto molti sacrfici sia qui che a Firenze e sta tornando quello di sempre.
Quale è il suo ricordo più bello della Fiorentina
La galoppata verso la serie A fatta in pochi anni. In due anni abbiamo scalato tre categorie anche se un campionato ce l’hanno regalato.
Ma ha anche un ricordo non positivo?
Sono stato prima fuori rosa ai tempi di Cavasin. Ho deciso di arrivare fino alla fine del campionato e solo a scadenza di contratto sono andato via. L’ho fatto volutamente, non potevo accettare di andare a giocare in una squadra dove mi davano di meno senza che la Fiorentina mi pagasse l’altra metà di campionato.
Da portiere, come valuta il momento di Frey?
Da tifoso fiorentino sono contento che ci sia lui tra i pali, è fortissimo.
Un ottimo portiere. All’inizio ha avuto qualche difficoltà, veniva dal brutto infortunio che l’aveva tenuto tanti mesi fuori. Si è rimesso ed ora è uno dei più forti portieri che abbiamo in campionato
Si dice che i portieri internazionali siano meglio di quelli italiani, è d’accordo?“Le squadre cercano il portiere straniero. Ma a mio avviso ci sono due grandissimi portieri come Buffon e Amelia. Attualmente si sta dando più valore agli stranieri, forse per moda. Per me il portiere da sempre deve essere solo italiano”.
Come vive la sua situazione tra panchina e tribuna?
Panchina magari?La panchina mi andrebbe bene. Sei sempre un giocatore considerato. Ora le cose sono cambiate. La domenica non vado più con la squadra.
Perché si è venuta a creare questa situazione?
Non lo so credo per interessi societari.
Ma non ha mai pensato di essere ceduto?
Si certo quando avevo dei contatti loro avevano bisogno di me erevamo solo due portieri ma poi è arrivato un altro portiere ma ormai le squadre a cui interessavano si erano già sistemate. E’ una situazione particolare sarebbe lungo spiegarla nei dettagli
Quali società l’avevano cercato?
In Toscana l’Arezzo ed anche il Frosinone io non prerendo la A mi vanno bene la B e la C1 basta giocare
A gennaio andrà via?
Lo spero proprio vediamo le possibilità che mi presentano
Vuole salutare i tifosi della Fiorentina?
Li saluto e li abbraccio tutti