ALLEGRI, Fatti troppi errori. Viola hanno giocato bene

05.12.2014 23:11 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, Fatti troppi errori. Viola hanno giocato bene
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Difesa a tre? Mancando Lichtsteiner non avevamo grosse soluzioni, non volevo rischiare Padoin a destra". A parlare è Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che ai microfoni di Sky ha commentato il pareggio senza reti contro la Fiorentina. "Soprattutto nel primo tempo - prosegue - volevo un po' di protezione in più soprattutto su Cuadrado. E' stata una partita difficile, la Fiorentina ci ha contrastato bene, anche se noi dovevamo sfruttare meglio le occasioni avute".

Come ha visto Llorente e Coman?
"Coman ha disputato una buona partita, lui è molto bravo quando si defila e gioca nell'uno contro uno. Llorente ha lavorato bene, anche se per lui non era una gara semplice".

La Juventus tecnicamente ha commesso qualche errore di troppo.
"Si, è vero. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, una cosa inusuale per noi. In queste gare le occasioni non sono tante e quelle che ci sono vanno sfruttate".

Come mai non ha giocato Morata?
"Ho scelto Llorente perché a livello fisico stava bene e ha tenuto bene la palla. Inoltre, avendo Coman che attacca bene la profondità metterne due che attaccano sul lungo poteva essere un po' rischioso".

Che sensazioni ha per martedì?
"Ottime sensazioni. Sarà una partita importante, dobbiamo cercare di vincere e, magari, arrivare primi vincendo 2-0".

SALA STAMPA: "E' stata una partita difficile, combattuta, con poche occasioni. Abbiamo avuto un paio di occasioni che non siamo riusciti a sfruttare. Abbiamo trovato un'ottima Fiorentina, solo un episodio poteva decidere questa gara. L'arbitraggio? Non serve a nulla parlare dell'arbitro, noi dovevamo solo cercare di sfruttare meglio le palle-gol che abbiamo creato".