AG.JORGENSEN, Felice di essere il testimonial viola
Giornata importante in casa Fiorentina, con il neo dg Pantaleo Corvino che ha incontrato Martin Jorgensen. Quella del danese è stata identificata dalla proprietà come la figura adatta da inserire nell'organigramma societario. L'ex viola avrà anche il compito di rappresentare la stessa Fiorentina in occasione degli eventi internazionali. Intercettato da Tuttomercatoweb.com, il suo agente Ippolito Gallovich ha dichiarato: "Il ritorno di Jorgensen in viola? Ancora non è definito, si sta parlando per delineare l'ambito operativo. Mi auguro che possa concludersi tutto a breve. Martin dovrebbe rappresentare la società in occasioni di eventi internazionali, una sorta di testimonial".
Anche curare un'attività di scouting nel mondo scandinavo?
"Da anni che dico che si tratta del mercato più importante, le squadre inglesi e tedesche ormai pescano da lì quando ci sono giovani interessanti dai sedici anni in su. La Fiorentina, se dovesse concludere l'accordo con Martin, sono certo che sarà favorita rispetto ad altre società".
Martin è molto contento?
"Non nascondo che, non essendo un impiego a tempo pieno, dovrà coordinarsi. Il tecnico della Nazionale lo vuole al suo fianco. Quando convoca molti giovani, una sorta di ottimizzazione come Jorgensen, può fare davvero comodo. So che Martin aveva un accordo con la Federazione per essere coinvolto in Nazionale, poi ha altre attività di natura economica e deve far quadrare tutto. Tuttavia mi ha telefonato oggi pomeriggio, è molto contento perché ha lasciato il cuore a Firenze".