AG. RUFFIER, Futuro in Italia o Inghilterra

10.04.2013 23:01 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AG. RUFFIER, Futuro in Italia o Inghilterra
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"A fine stagione valuteremo la situazione e le eventuali offerte. Se dovesse lasciare il Saint-Étienne, il suo futuro sarà in Italia o Inghilterra". Esordisce con queste parole ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'agente Patrick Glanz, che cura gli interessi dell'estremo difensore Stéphane Ruffier (26). Accostato a Fiorentina, Juventus e Milan, il procuratore ha parlato della situazione legata al suo assistito: "Confermo le voci di mercato delle ultime settimane, Ruffier è richiestissimo in Serie A e in Premier League. Si tratta di due ottimi campionati, Stéphane ha dimostrato di valere un top club europeo con il campionato disputato in Francia durante questa stagione".

Qual è la situazione di Ruffier al Saint-Étienne?
"Ha due anni di contratto con il club francese e si trova benissimo con i Verts, ma è normale che siamo pronti a valutare una eventuale offerta da parte di un top club europeo. Ruffier merita la Champions League, per questo valuteremo le possibili destinazioni a fine stagione ma non escludo la permanenza per un altro anno qualora il Saint-Étienne dovesse centrare la qualificazione alla massima rassegna europea".


Ruffier è tra i migliori portieri della Ligue 1, qual è la sua valutazione?"Confermo, Stéphane è in assoluto il miglior estremo difensore della Ligue 1 insieme a Sirigu del Paris Saint-Germain. Non so con esattezza la valutazione del Saint-Étienne, ma credo che possano bastare sei o sette milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino".

Italia e Inghilterra nel suo futuro, Ruffier ha priorità?
"Assolutamente no, inoltre voglio chiarire che non ci sono contatti con società tedesche o russe. Gli unici interessi sono arrivati da Serie A e Premier League. Ruffier non ha preferenze tra Italia e Inghilterra, l'unica cosa che vuole è quella di giocare per un top club e lottare per traguardi prestigiosi".