ACF, Le promesse viola mantenute (VIDEO)

27.10.2010 19:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: violachannel.tv
ACF, Le promesse viola mantenute (VIDEO)

E' nato, dietro l'angolo, il 19 maggio del 1992 Michele Camporese; uno che ha nel Dna la maglia viola, toscano di Pisa.
Khouma el Babacar viene da più lontano, Thies, Senegal, classe'93, il 17 marzo per la precisione.
Insieme hanno vinto lo scudetto con gli Allievi nella stagione 2008-2009

Sono loro le note più liete di Fiorentina-Empoli, due 'Promesse Viola', mantenute, uno non ha ancora l'età per guidare la macchina, l'altro da poco può votare.

Camporese è arrivato nelle giovanili della Fiorentina da quando il Ds Pantaleo Corvino e il suo staff hanno cominciato la rifondazione di tutto il vivaio. Iniziando proprio dai classe '92
Ieri ha fatto il suo esordio con la maglia numero 31 nella prima squadra entrando al posto di Gamberini a partita inoltrata, ma , tutt'altro che decisa.
A lui il compito di fermare Fabbrini e nei supplementari, per poco, non arriva il goal.
Oggi Camporese è tornato in campo per battere la Juventus nella gara d'andata del turno di Coppa Italia, Ljajic e Babacar erano in tribuna a tifare per lui.

Il ragazzo senegalese è invece al suo secondo goal in Coppa Italia, il primo è arrivato il 14 gennaio 2010, ad appena 16 anni, contro il Chievo. Un record che resterà nella storia viola.
In campionato il goal arriva due mesi dopo il 20 marzo 2010 contro il Genoa senza aver giocato complessivamente ancora 90'. Un altro record.

Sono loro i capofila di tanti ragazzi che crescono nelle giovanili, che vestono anche la maglia delle nazionali 'under' e che maturano in maglia viola. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO