I MALIGNI STIANO ZITTI, Mutu resta se...

Inviaci la tua opinione all'indirizzo mosca@firenzeviola.it
19.06.2008 20:26 di  Mosca Tze Tze   vedi letture
I MALIGNI STIANO ZITTI, Mutu resta se...

Firenze è questa. Un giorno Corvino è un grande, il giorno seguente è un ingenuo. Addirittura c'è chi arriva a dire che sul caso Mutu, abbia preso "schiaffi" dai suoi padroni di Casette d'Ete. Meglio evitare qualsiasi commento e attenersi alla cronaca di oggi. Il comunicato della Fiorentina (non troppo chiaro, per la verità) ha voluto, secondo una lettura della nostra Mosca Tzè Tzè,  "correggere" qualche parola di troppo di Andrea Della Valle.

Ricapitoliamo. Mutu se vuole rimanere alla Fiorentina resta alle condizioni volute da Corvino che sono le stesse identiche di quelle dei Della Valle. Non è che il presidente è il buono e il direttore il cattivo. A tal proposito è bene ricordare una curiosità: la promessa dell'aumento dell'ingaggio per Mutu è stata avanzata dal presidente viola in persona che forse credeva di accontentarlo con centocinquanta, duecentomila euro. Probabilmente se lo avesse proposto a chiunque dei suoi dipendenti della Tod's questo avrebbe accettato senza fare una piega, ma con i calciatori, purtroppo, non si ragiona allo stesso modo.

Si badi bene. Noi siamo d'accordo, è bene il calcio cambi davvero rotta. Duecentomila euro sono tanti, non sono pochi. E allora Della Valle cerchi di portare avanti la promessa che ha fatto a Mutu che poi è quella che ha formulato per scritto Corvino e non si lasci intenerire e nemmeno spaventare dai taccuini che giustamente si trova di fronte quando arriva nella nostra città. I giornalisti le cose le sanno, i tifosi pure e quindi ogni tanto è bene non nascondersi dietro ad un dito e dire davvero ciò che si pensa.

Sennò si scatenano i maligni e non è difficile sentire frasi del tipo: "Qua la faccia ce la mette solo Corvino". Non crediamo che Corvino si diverta a "creare casi" con i giocatori più forti. Chi glielo farebbe fare?! La faccia ce la devono mettere tutti... Anche perchè i soldi, fino a prova contraria, non li tira fuori il direttore sportivo... E per lui sarebbe tutto più facile se potesse portare gli stipendi di tutti i giocatori alle stelle!!