"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" di Bernardo Brovarone
Ecco i primi nomi in esclusiva per FV. C'era grande attesa fra i lettori di firenzeviola.it per la rubrica "Consigli per gli acquisti di Bernardo Brovarone". Come promesso, puntuali, eccoli qua!
Difensore centrale
Jonathan Maidana Boca Juniors, nato il 29-04-1985 a Adrogue (Arg) 1,83 per 80kg
Giocatore dotato di ottima struttura fisica, molto rapido nei recuperi molto attento sulla linea e grande tranquillità nelle fasi calde della partita. Prossimo alla convocazione in nazionale argentina, rappresenta ad oggi uno dei giovani più interessanti di tutto il calcio sudamericano. Destro naturale dotato di grande personalità e carattere, potrebbe rappresentare per la Fiorentina un investimento per il futuro. Si parla di un esborso vicino ai 6 milioni di euro.
Esterno offensivo
Ilsinho Pereira Dias Junior, nato il 12-10-1985 a Sao Bernardo (Bra), cresciuto nelle file del Palmeiras si trasferisce nel San Paolo durante la stagione 2006-07, dove rimarrà un anno, fino all’ultima finestra di mercato quando viene acquistato dagli ucraini dello Shaktar Donestk.
Giocatore dotato di grande velocità e ottime doti tecniche. Letale nell’uno contro uno, è ottimo interprete di tutti i ruoli sulla fascia, nato terzino si è trasformato in un ottimo interprete del ruolo di ala offensiva. Destro naturale. E’ un Cafu con maggiore tasso tecnico. A conferma di tutto ciò, la nazionale brasiliana lo ha chiamato per la prima volta l’8 marzo 2007 per il match Brasile Ghana.
Attaccante esterno
Riky Ivan Sanchez, nato l’11-08-80 a Aranjuez (Esp), cresce nella cantera del Real Madrid dove rimane fino al 2004 con l’invidiabile score di 20 reti in 38 partite. Approda al calcio professionistico con la maglia del Getafe, in cui disputa tre strepitose stagioni fino al luglio 2007 quando viene acquistato dal Deportivo La Coruna per una cifra vicina ai 5,5 milioni di euro. Mancino naturale nasce come esterno di fascia sinistra per poi essere dirottato in attacco per la sua enorme propensione alla rete, dato confermato dai 20 gol all’attivo nella Liga. Se si fosse completato il passaggio di proprietà dal Parma alla famiglia Sanz, insieme all’allenatore Valverde (attualmente all’Espanyol) era il primo nome sulla lista degli acquisti. Dotato di ottima corsa e sinistro micidiale, fa del dribbling la sua arma migliore; sempre molto concreto è ottimo anche in veste di assist-man sotto porta, è uno dei sicuri talenti spagnoli del futuro visto l’ampio margine di miglioramento. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 7 milioni di euro.
VIDEO
Un gol di Jonathan Maidana
Alcune magie di Ilsinho
Un gol di Riki