IZZO A FV, CON SARRI ASPIRIAMO LA "C". VI RUBEREI BORJA. HO GIÀ PRONTI GLI SMS PER...
Si avvicina a grandi passi la sfida di domenica pomeriggio al San Paolo, dopo la sosta per le Nazionali. L’8ª giornata infatti propone come piatto forte il match tra il Napoli e la Fiorentina, squadre che in questo momento stanno entusiasmando più di tutte e che sognano ad occhi aperti lo scudetto. Per cercare di capire cha aria tira in casa azzurra, Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva il noto attore e tifoso del Napoli Biagio Izzo, che sarà presente allo stadio per assistere al match contro i viola: “Ho già comprato il biglietto, non vorrei perdermi la gara di domenica per niente al mondo. Anche perché poi la Fiorentina è una squadra verso la quale ho sempre avuto simpatia…”
Poi il Napoli di quest’anno è pieno di toscani e fiorentini, a cominciare da Sarri e Giuntoli…
“Sì, è vero: ci hanno insegnato come si fa ad aspirare la “c”. Diciamo che è stato un equo scambio di favori, visto che fino allo scorso anno un napoletano come Montella allenava la Fiorentina”.
La gara di domenica sarà anche un confronto tra due tecnici molto diversi…
“Ma entrambi molto bravi: stimo moltissimo Paulo Sousa per il lavoro che sta facendo a Firenze, anche perché ha saputo per il momento ripetere quello che aveva fatto molto bene Montella aumentando velocità e geometrie, dall’altro credo che Sarri si meriti applausi perché ha spiazzato tutti: è arrivato tra lo scetticismo e sin qui sta facendo vedere il calcio più bello di tutta la Serie A”.
C’è un giocatore in particolare che ruberebbe alla Fiorentina?
“Rispondo sempre Borja Valero e non potrebbe essere altrimenti: lo spagnolo è un calciatore geniale, che sa dare sicurezza ed intelligenza a tutto il reparto. Ce lo vedrei proprio bene nel mio Napoli”.
È già pronto l’sms ai suoi amici viola Pieraccioni e Ceccherini per domenica?
“Sì, assolutamente: devo solo vedere con che risultato finirà la sfida del San Paolo. Già dopo il 4-0 di Milano col Milan, ho rivisto il mio amico Massimo Boldi e l’ho salutato con quattro dita anziché cinque. Spero di poter fare altrettanto coi miei colleghi fiorentini…”
Ultima domanda: pronostico secco?
“Finirà 1-0, gol di Higuain. Ma sarà certamente una bella partita tra due grandi squadre che a mio avviso possono davvero sognare fino alla fine del campionato lo scudetto”.