ROGGI, ACF prima dopo le grandi. Assenza Nico pesa
L'ex viola e agente Moreno Roggi ha parlato del momento della Fiorentina: “Vieni da una bellissima partita con il Cagliari, contro una squadra battibile sicuramente, ma Mazzarri non è mai da sottovalutare. Però contro una squadra come la Lazio può diventare difficile sviluppare il gioco a cui questa squadra ci ha abituato. Ci servono delle risposte, ma la Fiorentina di quest’anno può essere definita “la più grande tra le altre”, ovvero escluse le grandi. Anche il Sassuolo lo metto sotto la Fiorentina".
Come ha visto la partita? "A Roma, sul piano del gioco la Lazio non ci ha surclassato, ma loro hanno saputo sfruttare un episodio favorevole in più rispetto a noi. Non dimentichiamoci poi l’assenza di Nico Gonzalez, che nell’attacco di questa Fiorentina cambia molto: soprattutto se hai una punta sola, come i viola, perchè l’argentino si accentra spesso per entrare in area, aggiungendo un ulteriore uomo da marcare alle difese avversarie. Con la sua assenza i difensori hanno vita più facile".
Il caso Vlahovic incide? Italiano ha lavorato molto bene nelle ultime settimane per difendere Vlahovic, una situazione gestita benissimo sia dall’allenatore che dai propri compagni. Basta vedere l’episodio del rigore non calciato contro il Cagliari: Biraghi si è preso la responsabilità e i suoi compagni lo hanno protetto e supportato.”