MERCATO, Tutti i nomi di Corvino in Argentina
Fonte: Gazzetta dello Sport
Ha lasciato l'Argentina con qualche nome interessante nell'agenda ma senza contratti firmati. Pantaleo Corvino ha chiuso la prima fase della sua missione sudamericana seguendo San Lorenzo-Caracas, in coppa Libertadores. Niente amori a prima vista. Il diesse viola ha seguito Gonzalo Bergessio, 24 anni, centravanti, passaporto comunitario, rientrato in Argentina dopo una parentesi negativa nel Benfica. Si tratta di una prima punta forte fisicamente, già nel mirino dell'Atalanta. Non un crack, comunque. Nel San Lorenzo c'è un centrocampista interessante: Juan Manuel Torres, classe '85. Un guerriero. Si tratta, però, di un giocatore che ha già un costo elevato. Il San Lorenzo non svende.
PISTE La pista più interessante porta, invece, all'Estudiantes. Corvino, alla ricerca di un difensore di fascia destra (il sostituto di Ujfalusi), ha messo nel mirino Marcos Alberto Angeleri, passaporto comunitario, ventiquattro anni, un esterno molto forte fisicamente, con tecnica da sudamericano. Il diesse viola non ha avuto occasione di vedere in azione l'oggetto del desiderio perché Angeleri ha dovuto saltare un turno di campionato per squalifica. Ma le indicazioni sono tutte interessanti. Il problema è che sul giocatore c'è già un'opzione del Valencia che scadrà a fine maggio. La Fiorentina si è messa in scia. Corvino ha potuto seguire invece la prova di un altro giocatore dell'Estudiantes, il centrocampista Rodrigo Brana. I giornali argentini hanno abbinato questo nome alla società viola. Brana è un giocatore interessante. Ma la Fiorentina ha nel suo ruolo giovani talenti quali Montolivo e Kuzmanovic. Non è facile trovare di meglio.
VICE-FREY Corvino ha seguito dal vivo anche la partita tra il River Plate e il Tigre. Il tecnico viola un anno fa aveva preso informazioni sul centrocampista Augusto Fernandez. Uno dei pupilli dell'allora tecnico Daniel Passerella. Stavolta Fernandez è stato utilizzato come terzino destro. La sua prova? Positiva ma non esaltante. Ma il talento del River Plate, passaporto comunitario, ha le valigie pronte. Il Benfica lo sta corteggiando dall'inizio della stagione. Corvino da ieri è in Brasile. Il primo obiettivo sarà trovare il vice di Frey. Fabio o Diego Cavalieri?