MERCATO, Reveillere - Fiorentina: ci siamo

10.06.2008 09:50 di  Redazione FV   vedi letture

La Fiorentina non si fa distrarre dalla vicenda-Mutu seppur importantissima e delicata né dalla grana-Olimpiadi anche se avrà Montolivo e Osvaldo ‘precettati’ da Casiraghi. Ovvio che il club viola, al momento opportuno, si farà sentire, già in questi giorni sia il ds Pantaleo Corvino che Cesare Prandelli hanno inviato più di un messaggio sull’argomento ma una presa di posizione ufficiale sarà adottata quando le convocazioni saranno ufficiali. Intanto la Fiorentina continua a guardarsi attorno in cerca di rinforzi (specie in difesa, un reparto da curare).
Aspettando una risposta definitiva da Anthony Reveillere sollecitato a sciogliere il nodo sulla durata del contratto.


Infatti il terzino destro del Lione lo vorrebbe triennale, il club viola gli propone un biennale con opzione sul terzo anno e alla società francese circa 3-4 milioni di euro nonostante la richiesta sia del doppio e messo nel congelatore Gianluca Comotto che sta recuperando da un grave infortunio al ginocchio e col quale comunque l’accordo c’è già da tempo sulla base di due anni (il Torino però gioca al rialzo e l’affare non si schioda), tiene banco la caccia al centrale difensivo.
L’addio di Ujfalusi e l’affare-Barzagli saltato hanno spinto Corvino ad aprire la caccia: di nomi ne stanno circolando molti ma, a parte il sogno-Zapata che rischia di restare tale (l’Udinese non lo molla e l’ha ribadito pure in queste ore) quelli ultimamente più gettonati appaiono l’argentino dell’Inter Burdisso (sembra che non rientri nei piani del tecnico Mourinho) e il croato Dario Simic del Milan specie dopo il rinnovo annuale di Paolo Maldini.
Nelle ultime ore poi è tornato a circolare il nome del promettente Socratis Papastathopuolos dell’Aek Atene, 20 anni, già accostato alla Fiorentina qualche tempo fa.