FIORENTINA, Yuri Zhirkov per il centrocampo

Cinque nomi per cinque squadre...ogni 24 ore, per cinque giorni alla settimana: è la nuova rubrica di Tuttomercatoweb, che consiglia volti noti e meno noti, giovani e d'esperienza, affermati ed in cerca di fortuna, alle squadre di Serie A.
11.06.2008 10:27 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMWnews.it

Augusto Fernandez (River Plate, 2010, 6M, centrocampista, 1986) - Se il River si è laureato dopo anni di magra Campione d'Argentina lo deve anche a questo giocatore, centrocampista di destra dall'ottima attitudine europea (e dal passaporto comunitario), che non ha abbandonato la barca come l'ex socio Belluschi, nonostante le pressanti richieste del Vecchio Continente. Lo consigliamo al Palermo, che potrebbe sostituire, guadagnandoci, il possibile partente Mark Bresciano nel medesimo ruolo.



Levon Pachajyan (GAIS Goteborg, 2011, 0.2M, centrocampista, 1983) - Un bel giocatore, frizzante e sgusciante, di nazionalità armena e nominato giocatore dell'anno per la sua nazione: gioca in Svezia, nel ruolo di esterno largo di destra ed ha un prezzo veramente irrisorio. Lo consigliamo allora alla Reggina, che non ha mai paura di azzardare acquisti "alla Halfredsson" che in partenza lasciano perplessi salvo poi rivelarsi azzeccati in campo.



Yuri Zhirkov (CSKA Mosca, 2010, 5M, centrocampista, 1983) - La nazionale russa ha il suo faro in questo talentuosissimo giocatore, soprannominato in patria "Il Ronaldinho di Russia": regista di centrocampo, trequartista, mezz'ala sinistra, ala mancina, dà grande apporto in fase di costruzione di gioco. Lo consigliamo allora alla Fiorentina che ama i giocatori così duttili da valorizzare in diversi ruoli nel sistema Prandelli.



Pedro Ken (Coritiba, 2010, 2M, centrocampista, 1987) - Nel giro della Nazionale olimpica brasiliana, seguito da diversi club europei ed addirittura dal grande Real: Pedro Ken è un centrocampista dalla tecnica brasiliana ed ottima visione di gioco che bene sta facendo nel Coritiba neo promosso nel Brasilerao. Lo consigliamo allora alla Sampdoria, orfana di Sergio Volpi, che potrebbe aver bisogno di un nuovo geometra da affiancare a Palombo in mezzo al campo.


Matias Fernandez (Villarreal, 2012, 9M, centrocampista, 1986) - Milan, vuoi un craque assoluto che infiammi San Siro che rabone (di cui è maestro), tricks e magie? Punta tutto sul rilancio del talento cileno che, dopo il Pallone d'Oro sudamericano due stagioni fa con la maglia del Colo Colo, sì è un po' eclissato dal Villarreal a causa di qualche problema fisico ed alle troppe pressioni. Il prezzo è accessibile, il passaporto purtroppo extracomunitario: ma puntare su "Matigol"potrebbe significare ritrovarsi "per caso" con uno dei primi 3 giocatori del mondo tra qualche mese. Cercare su Youtube per credere.